ASCARI, UN SOGNO ITALIANO DAL 1974


Ascari nasce nel 1974 come azienda di produzione nel settore arredamento di alta gamma.

Nel 1980 amplia i suoi servizi, integrando nella propria offerta la progettazione di interi e ambienti su misura, grazie alla stretta collaborazione con noti Architetti.

In questa evoluzione la parte produttiva della falegnameria ha ampliato il parco macchine, altamente tecnologiche, questo per coniugare in modo sinergico la tradizione artigianale con i trattamenti più moderni creando così una realtà all’avanguardia capace di seguire la modernità, in modo artigianale e con grande cura per il dettaglio.

Ascari è il frutto di un grande lavoro di squadra, il rispetto dei tempi di consegna, l’alta qualità dei materiali utilizzati, lo studio meticoloso delle soluzioni proposte, rendono uniche le nostre realizzazioni.

Il nostro segreto è amare ciò che facciamo e scegliere con cura le nostre risorse interne, artigiani, tecnici e designer con la stessa dedizione e passione.

Ascari oggi non è più solamente un’azienda che realizza arredamenti e mobili su misura di altissima qualità, oggi Ascari è un progetto in movimento costante, capace di guardare oltre alla singola realizzazione produttiva.

Il nostro approccio ad un nuovo progetto è un approccio totale, completo, dall’analisi del contesto, delle forme, delle preferenze dell’interlocutore, dalle necessità o problematiche di spazio e praticità, senza tralasciare la parte emozionale che un’ambiente dev’essere capace di raccontare.

Negli anni, l’attenzione verso il design, la ricerca continua di nuovi ed innovativi materiali da introdurre nelle realizzazioni, ha portato Ascari ad un livello sicuramente più alto.

Negli ultimi 30 anni l’attività della famiglia Ascari è andata crescendo, grazie alla capacità imprenditoriale e alla costante volontà di evolversi con i tempi. 

L’area produttiva della falegnameria è dotata di macchine altamente tecnologiche, capaci di eseguire trattamenti e lavorazioni del legno moderne ed innovative, senza mai diventare una catena di montaggio o una produzione in linea standard, infatti tutte le fasi di ogni singola realizzazione sono seguite da uno stesso artigiano dedicato

In questa evoluzione, anche l’area progettazione, ricerca, sviluppo, design ha subito un’importante implementazione, sia da un’aspetto informatico,tecnologico legato alla progettazione d’interni, sia come inserimento nello staff di figure altamente specializzate e preparate nella tematica Interior Designer. 

Tutti questi tasselli, assieme al passaggio generazionale hanno portato Ascari ad identificarsi sul mercato non solo come azienda leader nella produzione del mobile su misura, ma come partner affidabile capace di offrire un servizio a 360°, da un’idea di progettazione, all’effettiva realizzazione ed allestimento. 

Da qui l’esigenza di una veste nuova, nasca ASCARI 1974 nato dalle nostre radici, dalle nostre tradizioni di falegnami, ma che si identifica in un progetto più ampio e moderno, capace di soddisfare ogni tipo di esigenza e idea.

Oggi Ascari si afferma sempre più come azienda leader nel settore del mobile su misura di qualità, prestando massima attenzione al cliente e al contesto in cui è inserito.

IL NOSTRO OBIETTIVO PRINCIPALE E’ REALIZZARE E SODDISFARE LE ESIGENZE DEL CLIENTE

Fondata sull’esperienza di un’intera vita

Da oltre 40 anni, realizziamo i sogni dei nostri clienti. Nonostante l’avvento delle nuove tecnologie, il nostro lavoro in falegnameria ha un approccio artigianale per garantire che tutte le fasi della realizzazione di un mobile siano seguite dallo stesso artigiano dedicato. Ascari, da allora come oggi, passione e competenza.

GRANDI PERSONE,
GRANDI SOGNI,
GRANDE AZIENDA

Tutto parte dal circondarsi di ottimi e validi collaboratori, ed è questo che fa la differenza tra un team standard ed un team superlativo.

E’ solo grazie ad un lavoro di team consolidato, che nasce l‘dea evolutiva di Ascari 1974, che accoglierà un nuovissimo showroom uno spazio di progettazione per l’arredamento che offrirà un'esperienza fuori dall’ordinario per il cliente finale, gli architetti e gli interior designer che diverranno protagonisti di uno spazio unico fuori dagli schemi comuni.

Lo showroom presenterà importanti marchi di arredamento, superfici, rubinetteria, complementi per la casa, rivestimenti e textile design in modo insolito con vere e proprie installazioni dove vivere un’esperienza sensoriale che va oltre la presentazione dei prodotti.

Abbiamo pensato a tutti, per offrire il massimo confort e accoglienza anche ai preziosi professionisti esterni.

Infatti la nuova struttura sarà composta non solo dall’area showroom, ma anche da spazi, postazioni, sale riunioni, che potranno essere prenotate ed utilizzate da professionisti del settore in coworking dove poter esprimersi al meglio in un’ambiente stimolante e creativo, o più semplicemente per ospitare meeting con clienti ed eventi.

All’interno di questi spazi i nostri ospiti potranno usufruire del supporto del team Ascari 1974 presente in showroom, dei nostri falegnami del reparto produzione, consultare e toccare con mano l’area dedicata ai prodotti e materiali, “la materioteca”.

Ascari 1974 è una finestra che volge sul futuro, nata da un Know How quarantennale che ha permesso ad Ascari di firmare arredi tailor made per ville, uffici, hotel in tutta Europa.

Con la consapevolezza delle nuove esigenze dei progettisti e nella volontà di offrire un servizio personalizzato, Ascari 1974 oltre a proporre arredi su misura e prodotti a catalogo dei più prestigiosi brand italiani ed internazionali, offrirà servizi avanzati per privati, Architetti ed Interior Designer.

Questa nuova dimensione di spazio, sarà a disposizione per eventi e talk nell’ambito del design, dell’architettura e dell’arte.

Con Ascari 1974 si ridefinisce l’esperienza in Showroom, traducendo i sogni in materia, attraverso tecniche artigianali, cura dell’ambiente e una raffinata ricerca di stile.

IL NOSTRO TEAM

Scopri di più
Avatar
Avatar
GIORGIO ASCARI

Ruolo:
Fondatore e Presidente

Competenze:
Falegname di elevata esperienza
Taglio, piallatura, impiallacciatura, lavorazioni a banco 

Con noi da:
L'azienda è stata fondata da lui nel 1974 

Punti di forza:
Carismatico, determinato e appassionato 

Personalità:
Persona di grande carisma e gran lavoratore, che ha creato un’azienda solida dal nulla, cercando sempre di innovarsi.

Avatar
Avatar
ANNA MARIA PICCININI

Ruolo:
Fondatrice e Presidente

Competenze:
Levigatura legno, tinte a campione e un infinita pazienza 

Con noi da:
Dal 1990 

Punti di forza:
Caparbia e amorevole 

Personalità:
Persona di Gran CUORE, che ha dato anima e corpo, prestando massima attenzione alle necessità aziendali.

Avatar
Avatar
FILIPPO ASCARI

Ruolo:
General Manager

Competenze:
Supervisione totale coordinamento risorse front end Ascari 1974

Con noi da:
Sempre, cresciuto in azienda

Punti di forza:
Spirito imprenditoriale, ambizione, esperienza, apertura mentale

Personalità:
Solare, accogliente, caparbio,
per Filippo nulla è impossibile

Avatar
Avatar
MATTEO ASCARI

Ruolo:
Responsabile Verniciatura

Competenze:
Verniciatura 
Lavorazioni dei materiali: laccati opachi, lucidi diretti e spazzolati, tinte a campione, verniciature speciali delle ditte molteni. 
Addetto alla pulizia giornaliera della falegnameria
Sistemazione del magazzino

Con noi da:
Cresciuto fin da piccolo nel mondo ascari

Punti di forza:
Ordinato e attento 

Personalità:
Disponibile e premuroso