Sogni di noce americano



Year 2019
Location Modena- Italy
Execution Arredamento completo
Timing ...mese
Progetto Arch. Abbati Francesca
Design Lisa Minari

Questo progetto nasce dall’esigenza di miscelare e armonizzare praticità, funzionalità e design di altissimo livello, da qui il progetto completo di casa, dove tecnologia e dettagli si fondono per creare atmosfere uniche.

L’immobile, situato sui meravigliosi colli di Bologna, con ampi spazi, la zona giorno valorizzata dalle grandi vetrate, invasa dalla luce, è di certo il cuore pulsante della casa, da qui la necessità di creare un unico grande spazio che potesse però dividersi in due in base alle necessità.

Nel dettaglio abbiamo creato un vero e proprio taglio, composto da pannello scorrevole che divide non solo la zona cucina dal resto del soggiorno ma capace di dividere il tavolo da pranzo, in questo modo è come avere una stanza in più al bisogno.

VIRTUAL TOUR

Tutti gli arredi sono stati realizzati con impellicciata Sap Gum affumicato e verniciato in trasparente opaco.

Il noce americano utilizzato presenta una tessitura fine e uniforme con fibra irregolare intrecciata, questa caratteristica crea un disegno, un effetto particolarmente gradevole.

L’alburno (il legno tenero generato dal cambio degli alberi e degli arbusti durante il periodo annuale di ripresa delle attività vitali) tende ad essere largo e di colore variabile dal bianco al rosa pallido, mentre il durame (la parte centrale del tronco, chiamato anche “cuore del legno”) è marrone rossiccio, con striature uniche marroni e rossicce.



Per garantire eleganza e resistenza ai top e alzate della cucina abbiamo scelto il Dekton, una miscela di oltre 20 minerali naturali. Il suo processo produttivo, frutto di anni di sperimentazione è simile a quello del vetro, del quarzo e materiali porcellanati di ultimissima generazione, che hanno altissime proprietà di resistenza alle alte temperature, senza rinunciare ad un effetto estetico notevole e d’effetto.
In questa cucina abbiamo scelto la finitura Dekton Laos industrial. 

La stessa cura e la stessa attenzione è stata riservata per ogni elemento che compone questo progetto, come la scelta dei rivestimenti, dei pavimenti, facili da pulire, senza antiestetiche fughe, un tutt’uno con l’ambiente circostante.
Per i pavimenti ci siamo affidati ad ABK Collezione Crossroad Chalk con finitura Smoke formato 120x60 cm. 

Grazie all’empatia e la professionalità del team Ascari 1974, abbiamo realizzato, trasformato in forma, i sogni e l’idea di casa del cliente.

SCOPRI IL PROGETTO

Clicca sui punti indicati e scopri cosa rende questo progetto unico


ARMADIATURE

SAP GUM

Descrizione: Tutti gli arredi sono stati realizzati con impiallacciatura di Sap Gum affumicato e verniciato in trasparente opaco. Il noce americano utilizzato presenta una tessitura fine e uniforme con fibra irregolare e spesso intrecciata, il che dà luogo a un disegno particolarmente gradevole. L’alburno tende a essere largo e di colore variabile dal bianco al rosa chiaro, mentre il durame è marrone rossiccio, spesso con striature più scure


Alzata e Top

DEKTON

Descrizione: Il Dekton® è una sofisticata miscela composta da oltre 20 minerali naturali. Il suo processo produttivo, risultato di anni di ricerca e sperimentazione, è ispirato a quello di vetro, quarzo e materiali porcellanati di ultima generazione. Nel progetto è stato inserito nella finitura Laos Industrial.


Pannellature

Molteni

Descrizione: Verniciatura con prodotti Molteni in effetto Ferro Calamina, la cui particolarità è quella di riprodurre il colore vivo dettato da sfumature chiare e scure del vero ferro di laminatoio in maniera naturale


PAVIMENTI

ABK

Descrizione: Collezione "Crossroad Chalk" con finitura Smoke nel formato 120x60 cm.