Terra di (piccoli) motori

PitStop - Modena



Year 2020
Location Modena- Italy
Execution Mobilio da negozio
Timing 1 mese
Design Ascari

Ferrari, Lamborghini, Pagani, De Tomaso, Bugatti sono alcuni dei più famosi nomi che hanno reso celebre il nome di Modena nel mondo.

È proprio qui infatti che si concentrano i più desiderati marchi automobilistici del pianeta, in questo territorio unico che ha saputo unire e miscelare sapere tecnico, creatività e condizioni ambientali, dando vita a quel sogno automobilistico che ancora oggi è simbolo riconoscibile di stile, lusso e velocità.

Ascari ha studiato e realizzato il progetto d'arredo davvero unico di un negozio di modellismo di grande prestigio alle porte di Modena, consegnando al Committente un lavoro esclusivo "chiavi in mano".

VIRTUAL TOUR

Come in ogni nostro progetto d'arredo, partiamo sempre dallo studio e dalla ricerca del gusto del Committente, così da proporre soluzioni personalizzate con arredi disegnati appositamente per la location.

Il nostro lavoro deve raccontare e rappresentare il nostro cliente.

Infatti, dal nostro punto di vista, per rendere unico un progetto dobbiamo partire da pezzi unici: è per questo che abbiamo realizzato ogni elemento e complemento d'arredo su misura.



Il recupero dei materiali e la dovizia di particolari hanno fatto da trade d'union nella scelta stilistica di questo importante lavoro che restituisce, con uno sguardo d'insieme, la coerenza, la ricercatezza e l'armonia cromatica e percettiva degli arredi.

L'elegante linea d'arredo studiata per il nostro Committente, è stata realizzata in lastronatura di abete 3 mm, spazzolata, tinta a campione e verniciata naturale. 

Sono di grande impatto gli arredi su misura come le armadiature, interamente recuperate dalle antiche travi di legno che il Committente desiderava riutilizzare.

Ci siamo occupati dell'intera realizzazione all'interno della nostra falegnameria e della posa presso il negozio in tempi rapidissimi.

Ascari ha dimostrato serietà nel lavoro, puntualità nella consegna e un servizio "chiavi in mano" che continua ad essere un punto centrale e vincente della nostra azienda italiana.

SCOPRI IL PROGETTO

Clicca sui punti indicati e scopri cosa rende questo progetto unico


ARMADIATURE

Contenitori per prodotti

Descrizione: Realizzati tramite un recupero di antiche travi del 1400 di una casa colonica. I prodotti contenuti sono spesso oggetto di collezioni anche importanti, la loro conservazione e cura in un mobile di prestigio ne tutela il valore nel tempo.


RIPIANI

Descrizione: in cristallo extra chiaro dello spessore di 10 mm e antine scorrevoli in vetro temperato.


PROFILI SU MISURA

Descrizione:La struttura portante delle colonne realizzate in mattoni in pietra a vista non forniva una superficie regolare tale da dare portanza e sicurezza alla vetrina. A tal scopo appositi profili a C, realizzati su misura da un fabbro di fiducia, sagomati come i mattoni retrostanti, sono stati posizionati in sede.